“Dottore voglio perdere peso, che prodotto mi consiglia?”

Il prodotto non esiste, esiste il metodo”. Io rispondo così, e se questa risposta non vi spaventa, siete già sulla buona strada, la farmacia può diventare un alleato prezioso per vivere bene. Se invece cercate la pillola del miracolo la nostra farmacia non fa per voi.

Il problema è grave e diffuso: 1 persona su 3 è sovrappeso, 9 persone su 100 sono obese, per non parlare dell’obesità infantile, dove siamo tra i primi posti in Europa. Innanzitutto va chiarito che non è un problema estetico, ma riguarda la nostra salute. All’aumento di peso sono legate patologie gravi come le malattie cardiovascolari, l’ipertensione, problemi ossei e articolari, resistenza insulinica e Diabete di tipo II, per non parlare dei disagi psicologici e dell’aumento di rischio di cancro e tumori nelle persone obese.

Attività fisica costante, alimentazione sana e bilanciata, conoscenza dei benefici del cibo, scelta degli alimenti e dei momenti migliori per mangiarli, sono i fattori di successo imprescindibili per guardarsi allo specchio soddisfatti.
Non c’è nessun prodotto miracoloso, dipende tutto da noi, dalla nostra capacità di liberarci di abitudini sbagliate. Mia nonna mi diceva sempre “colazione da re, pranzo da principe, cena da povero” e questo è il primo consiglio che do’.

Ma non solo, noi andiamo oltre, vi mettiamo a disposizione la competenza di un nutrizionista, a cui potete chiedere consigli ed indicazioni tagliate su misura per voi, per poter abbandonare le vostre abitudini sbagliate; nel nostro reparto nutrizione trovate un grande assortimento di alimenti naturali e di integratori, tra cui sicuramente c’è quello adatto al vostro fisico.

Per aiutarvi a mangiare sano esistono molti prodotti che aumentano il senso di sazietà, vi fanno fare pranzi o spuntini sani anche fuori casa, oppure vi aiutano a sorprendere i vostri ospiti e a dimostrare che salute, alimentazione corretta e gusto possono andare a braccetto.

Di certo da Jungano non trovate miracoli ma soluzioni su misura: noi siamo al vostro fianco pronti ad aiutarvi in una battaglia che potete e dovete vincere. La salute è la vostra vita.